Explore The Galilee

Explore the Galilee


ResponseTravel.com Recommends Fauzi Azar Inn

Lonely Planet Author Pick













Nazareth

Nazareth (נָצְרַת leggi “natzéret”) è nota soprattutto come la città dell’infanzia di Gesù, ma anche come il luogo dell’Annunciazione, evento in cui Maria ricevette il messaggio che sarebbe divenuta la madre di Gesù (Luca 1:26). Il racconto biblico cita Nazareth come anche il luogo dove Gesù iniziò il suo ministero nel tempio, quando la folla inferocita cercò di buttarlo giù dalla rupe (Luca 4:16-30). La Camminata sulle Orme di Gesù passa attraverso il Monte del Precipizio (Mount Precipice), sito che la tradizione identifica con questo evento e che offre una vista panoramica sulla Valle di Jezreel.

Al centro della città di Nazareth puoi visitare la Chiesa dell’Annunciazione (Church of the Annunciation), edificata negli anni ’70 sull’area di antiche Chiese Crociate e Bizantine. Si tratta della più grande chiesa in Medio Oriente, abbellita da artistici mosaici.

Altre chiese che si trovano vicino al mercato della Città Vecchia sono:
Synagogue Church(Chiesa della Sinagoga) – chiesa Cattolica Greco-Melchita, che commemora la sinagoga dove Gesù annunciò il suo ministero, Chiesa Ortodossa di San Gabriele (Saint Gabriel’s Orthodox Church) vicino La Fontana di Maria (Mary’s Well) – luogo di Annunciazione della tradizione Ortodossa, Chiesa della Mensa di Cristo (Mensa Christi Church) in cui si trova la rupe su cui si ritiene Gesù abbia consumato il pasto con i discepoli dopo la Risurrezione e La Chiesa di San Giuseppe (Saint Joseph’s Church) dove si crede si trovava l’officina di carpentiere di proprietà di San Giuseppe.

Altri posti interessanti a Nazareth comprendono la Moschea Bianca (White Mosque), il Mulino El Babour (El Babour Mill), e una ricostruzione vivente della vita di Nazareth del 1° secolo che si trova presso il Villaggio di Nazareth (Nazareth Village).